Scivolare sulle acque del Nilo, il fiume sacro che ha dato vita alla civiltà egizia, è un’esperienza che unisce storia, cultura e relax. Navigando tra Luxor e Assuan, scoprirai i grandi templi faraonici, le tombe segrete della Valle dei Re, i villaggi nubiani e le meraviglie naturali che si affacciano su queste acque leggendarie.
1° giorno – Italia > Luxor
trasferimento all’imbarco della crociera, check-in con sistemazione nelle cabine prenotate, cena e pernottamento.
2° giorno – Luxor > Esna > Edfu
Colazione a bordo. Mattinata a Luxor, con spostamento sulla riva occidentale del Nilo per la visita della mitica Valle dei Re (escursione facoltativa a pagamento). Pranzo a bordo. Navigazione verso Edfu, passando nel pomeriggio per Esna, un caratteristico villaggio situato lungo la sponda occidentale del Nilo. Cena e pernottamento a bordo.
3° giorno – Edfu > Kom Ombo > Aswan
Colazione a bordo. Mattinata a bordo della motonave. Pranzo a bordo e navigazione verso Kom Ombo, (escursione inclusa) dove si visiterà il tempio delle due divinità di Sobek (il Dio Coccodrillo) e il suo museo, e il tempio di Haroeris (il Dio Falco). All’interno del Tempio di Kom Ombo si può visitare la cappella di Hator, divinità femminile della bellezza e dell’amore, in cui si trovano alcune mummie di coccodrillo molto ben conservate. Nel tardo pomeriggio si riprenderà la navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento a bordo
4° giorno – Aswan
Giornata libera per la visita della città di Aswan (facoltativa a pagamento), rinomata per la sua storica diga e per il suo lussureggiante paesaggio circostante. In mattinata possibile escursione all’alba in autobus verso Abu Simbel (facoltativa a pagamento). Rientro a bordo sulla crociera per il pranzo. Pomeriggio libero a bordo della motonave, cena e pernottamento.
5° giorno – Aswan
Colazione a bordo e giornata libera. Possibile la visita durante la mattinata del Tempio di Philae (escursione facoltativa a pagamento). Rientro a bordo sulla crociera per il pranzo. Pomeriggio libero a bordo della motonave, cena e pernottamento.
6° giorno – Aswan > Edfu
Proseguimento della navigazione verso Edfu (escursione inclusa), dove si visiterà l’antico tempio di Horus, considerato tra i più suggestivi per l’ottimo stato di conservazione e la sua imponenza. Quando i culti non cristiani furono proibiti nel 391 d.C., il Tempio di Edfu fu attaccato. Nonostante tutto, si è conservato in prefetto stato grazie al fatto che rimase sepolto sotto oltre 12 metri di sabbia del deserto. Nel tempo furono costruite delle case in concomitanza del sito, che contribuirono a proteggerlo fino al 1860, quando iniziarono gli scavi archeologici che lo riportarono alla luce. Pranzo a bordo. Pomeriggio libero a bordo della motonave e pernottamento.
7° giorno – Edfu > Luxor
Proseguimento della navigazione verso Luxor, dove si visiterà la sponda Orientale del Nilo con il Tempio di Karnak e Luxor (facoltative a pagamento). Cena e pernottamento a bordo.
8° giorno – Luxor > Italia
Colazione a bordo. Check-out dalla motonave e trasferimento verso l’aeroporto di Luxor per il rientro in Italia.
pp
Richiesta preventivo
Sede Centrali a Bari:
Via Abate Giacinto Gimma 160/162 – 70122 Bari (BA)
P.iva 07503340726