Disneyland Parsi, dove i sogni diventano realtĂ 

Tabella dei Contenuti

I SOGNI SON DESIDERI… DI DISNEYLAND PARIS!

Andiamo alla scoperta dell’UNICO Disneyland Park in Europa, situato nella bellissima ed eccentrica capitale della Francia!

Benvenuti/e Travelers,

Io sono Miriam del Travelcafé e oggi sorvoreleremo les Champs-Elysée per immergerci nel sogno di ogni bambino (e anche adulto) di avere accesso alle porte del paradis… ma no, parlo dei cancelli di Disneyland Paris!

In questo articolo troverete:

Informazioni generali su Disneyland Paris

– Periodo Natalizio: prezzi biglietti

– Sette Hotel: quale scegliere

– PerchĂ© conviene il pacchetto: ingresso + soggiorno

I sogni son desideri… di felicità! Ditemi che l’avete cantata come Cenerentola… Se la risposta è sì, allora questo articolo fa per voi, perché qualsiasi età abbiate non si è mai abbastanza “grandi” per le creazioni Disney.

Oggi parleremo di Parigi, la capitale della moda, dell’eccentricitĂ , dello sfarzo; ma anche dell’amore e L’UNICA CITTĂ€ EUROPEA ad avere UN DISNEYLAND PARK!  

Il Disneyland Resort Paris viene inaugurato nel 1992 come Euro Disney Resort, al Marne-la-VallĂ©e, a 32 km a Est da Parigi.  Formato da due parchi a tema, Disneyland Park e Walt Disney Studios Park, ospita al suo interno anche un’area ristoranti, negozi e cinema (chiamata Disney Village), oltre che un campo da golf e una serie di hotel incredibili in cui soggiornare (che vedremo tra poco).

In verità la scelta di Parigi, come meta dell’unico Disneyland Park Europeo, non è stata facile. A partire dal 1976 la multinazionale statunitense inizia a progettare un parco in Europa e quasi dieci anni dopo vengono scelte,come possibili sedi, più di 1200 località, tra le cui candidate molte città di: Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Italia e Gran Bretagna.

Nel 1985 il numero scala a 2: Francia e Spagna. La decisione infine ricade su una cittadina rurale della Francia: Marne-la-Vallée. Questa località è vantaggiosa non solo per la vicinanza a Parigi, ma anche per la sua posizione assolutamente centrale in Europa occidentale.

Al momento dell’apertura, nel 1992, gli alberghi all’interno del Disneyland Resort Paris sono SETTE (come oggi), ma il numero delle stanze per cadauno viene di gran lunga aumentato nel corso degli anni, assieme alla fama raggiunta dal parco divertimenti.

QUALE PERIODO MIGLIORE PER VARCARE LE PORTE DI DISNEYLAND PARIS, SE NON NATALE?

Sessanta attrazioni divise tra i due parchi che vi trasporteranno nei vostri ricordi d’infanzia, imperdibili sfilate natalizie e persino Babbo Natale, oltre all’imperdibile accensione del Castello della Bella Addormentata sotto alla candida neve di dicembre… Cosa ci può essere di più magico?

Se scegliete Parigi come meta del vostro Natale, allora avete due possibilitĂ  di viaggio:

  1. Visitare la capitale parigina e passare solo 1 giorno in uno dei Parchi Disney, con andata e ritorno in giornata.
  2. Soggiornare nel Disneyland Resort e passare da 1 a 4 giorni nei due Parchi a disposizione, vivendo al massimo l’esperienza Disney.

Ovviamente, trattandosi di alta stagione, il costo dei biglietti è più alto di sempre, infatti, rientra nella categoria di Prezzi “Rossi”.

Se scegliete di trascorrere 3 GIORNI A DISNEYLAND PARIS: Ad esempio dal 24 al 26 dicembre 2024, il costo del solo biglietto girerà tra i 300 e i 320 euro a persona (ricordiamo che i bambini fino ai 2 anni entrano gratis e fino ai 9, a prezzo ridotto, come abbiamo già visto nell’articolo su Disneylad a Los Angeles).

Se preferite invece visitare la cittĂ  e perdervi tra la Tour Eiffel, i vicoli di Montmartre e le opere del Louvre, godendovi la MAGIA DEL 25 DICEMBRE A DISNEYLAND Paris, il costo, per solo un giorno, sarĂ  di 100-130 euro a cui si potrebbero aggiungere 25 euro per avere accesso ad entrambi i parchi divertimento.

Passiamo adesso a descrivere i SETTE MERAVIGLIOSI HOTEL che potrebbero ospitarvi a Natale a Disneyland! Dividiamoli per stelle (e quindi per range di prezzi):

  • 5 STELLE, Disneyland Hotel: All’ingresso del Parco Disneyland, è il piĂą lussuoso tra tutti, e piĂą che un hotel è una vera e propria fiaba principesca che vi farĂ  sentire, nei suoi spazi eleganti, delle “altezze reali” come i vostri idoli Disney!
  • 4 STELLE, Disney Hotel New York- The Art of Marvel: A 10 minuti a piedi e a soli 8 con la navetta gratuita, vi regalerĂ  un’esperienza da Supereroi in un’atmosfera molto simile alla Grande Mela, con la facciata dell’hotel fatta di grattacieli.
  • 4 STELLE, Disneyland Newport Bay Club: a 15 minuti a piedi e a 8 con la navetta gratuita, vi farĂ  svegliare in un’atmosfera balneare ispirata alle avventure marittime di Topolino!
  • 3 STELLE, Disney Sequoia Lodge: a 15 minuti a piedi e a 8 in navetta gratuita, immersa nella natura vi sembrerĂ  di trovarvi nella foresta di Bambi, in un elegante e tranquillo rifugio.
  • 3 STELLE, Disney Hotel Cheyenne: a 20 minuti a piedi e a 8 in navetta gratuita, vi farĂ  trasporterĂ  nel selvaggio mondo Western con camerette ispirate a Toy Story, come quella di Woody e Jessie!
  • 2 STELLE, Disney Hotel Santa Fe: a 20 minuti a piedi e a 8 in navetta gratuita, perfetta per chi ama il mondo di Cars perchĂ© la sua struttura, ispirata alla Route 66, vi catapulterĂ  nel sud-ovest americano.
  • 0 STELLE, Disney Davy Crockett Ranch: senza servizio navetta ma raggiungibile a soli 15 minuti di auto, vi farĂ  rilassare in accoglienti bungalow immersi in un luogo simile alla storica terra dei pionieri.

Perché scegliere i pacchetti: HOTEL + BIGLIETTO D’INGRESSO? Per i vantaggi incredibili che vi offrono!

Oltre a soggiornare nei pressi del Disneyland Park in hotel fiabeschi, potrete avere accesso ILLIMITATO ad entrambi i parchi ogni giorno della vostra visita, oltre al Parcheggio gratuito all’ingresso del parco (risparmiando più di 30 euro al giorno)!

Inoltre, avrete la possibilità di far incontrare ai vostri figli i loro personaggi preferiti Disney, Pixar o Marvel, a seconda dell’hotel selezionato, e potrete ACCEDERE al parco PRIMA dell’ORARIO DI APERTURA, godendo delle attrazioni più popolari senza dover fare la fila!

Che aspettate a prenotare il VOSTRO NATALE A DISNEYLAND PARIS? Io vi saluto e vi invito a seguirci per restare sempre aggiornati sulle nostre offerte, inoltre vi ricordo che siamo anche un’agenzia di viaggio, quindi… Perché non affacciarvi nei nostri uffici o scriverci per rendere il vostro viaggio finalmente realtà?

Alla prossima Travelers!