GIORNO 1: Partenza dall’Italia in serata con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2: MUSCARAT Arrivo in mattinata, trasferimento in hotel, giornata libera dedicata al relax. Briefing informativo. Nel pomeriggio escursione facoltativa “Sunset Cruise”. Potrete osservare baie, isolotti e archi naturali nell’area di Barr Al Jissa. Rientro verso Old Muscat per ammirare il Palazzo del Sultano e i Forti dal mare. Pranzo e cena in hotel.
Pernottamento: Al Falaj
GIORNO 3: MUSCARAT Prima colazione. Incontro con la guida e visita della città: la Grande Moschea del Sultano Qaboos, ricca di decorazioni di marmo di Carrara, all’interno della quale si trova la sala delle preghiere, dove spicca l’enorme tappeto di 4200 metri quadri. Proseguimento per la visita panoramica del Museum Bait Al Zubeir, del Palazzo del Sultano Al Alam e dei Forti portoghesi del XVI secolo (sosta fotografica). Pranzo in ristorante. Al termine visita al Muttrah souk, il mercato più antico e affascinante dell’Oman: troverete spezie, essenze, incenso, mirra e monili in argento tipici dell’artigianato locale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pernottamento: Al Falaj
GIORNO 4 : MUSCAT / NIZWA / BAHLA-JABRIN / NIZWA
Dopo la colazione partenza per Nizwa. Visita della città conosciuta come la “perla dell’Islam” con l’imponente Fortezza risalente al XVII secolo e l’adiacente castello. Pranzo in un ristorante locale. A seguire visita al souq dove si potranno acquistare oggetti dell’artigianato locale, spezie, essenze fra cui l’acqua di rosa, datteri, stoffe, vasi in terracotta e monili in argento – Nizwa è famosa per la lavorazione di questo prezioso metallo. Proseguimento per il Forte di Jabrin e breve sosta per ammirare il Forte di Bahla, dichiarato Patrimonio dell’umanità UNESCO. Rientro in hotel per cena.
Pernottamento: Falaj Daris, Al Diyar 3 stelle
GIORNO 5: NIZWA / SINAW / IBRA / WAHIBA SANDS
Prima colazione. Partenza verso sud-est in direzione del villaggio beduino di Sinaw. Qui si potranno ammirare le donne beduine con le tipiche maschere che coprono il volto e gli anziani in abito tradizionale. Il mercato del villaggio è famoso per la compravendita di dromedari, ma anche per il commercio di generi alimentari e spezie. Proseguimento per Ibra, pranzo in un ristorante tipico locale. Al termine partenza per Bidiyah, visita Wahiba Sands. Emozionante escursione fra le dune in 4×4 che terminerà sulla sommità di una duna. Qui si attenderà il tramonto godendo dell’atmosfera magica e unica del deserto. Arrivo al campo tendato e sistemazione nelle tende riservate, cena.
Pernottamento: Desert Nights Camp (o in alternativa Arabian Oryx Camp).
GIORNO 6: WAHIBA SANDS / WADI BANI KHALID / SUR / TURTLE BEACH
Prima colazione. Trasferimento in auto 4×4 fino ad Al Wasil, proseguimento per Wadi Bani Khalid a bordo di van/minibus.Visita di questa splendida oasi-wadi attraversata da un corso d’acqua perenne che forma piccole cascate e laghetti circondati da palme. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Sur. All’arrivo, visita della città famosa per la miriade di piccole moschee, le tipiche porte intarsiate – retaggio del legame dell’Oman con l’Africa – e per i cantieri dove vengono costruiti i “dhow”, le tipiche imbarcazioni omanite. Cena in hotel. Dopo cena escursione sulla spiaggia per osservare le tartarughe che vengono a terra a deporre le uova. Il periodo migliore durante il quale è possibile avvistare la maggior concentrazione di tartarughe va da Settembre a Dicembre
Pernottamento: Hotel Sur Plaza 3
GIORNO 7: SUR / WADI TIWI / WADI SHAB / BIMAH SINKHOLE / MUSCAT
Prima colazione. In mattinata partenza per Muscat. Sosta a Wadi Tiwi, un minuscolo villaggio di pescatori situato sulle sponde del mar Arabico alla foce di un fiume, e a Wadi Shab, oasi d’incomparabile bellezza incastonata tra le pareti rocciose della montagna e il letto del fiume Shab. Proseguimento per “White Beach”, sosta per un bagno nelle acque cristalline del golfo di Oman. Pranzo pic-nic. Al termine proseguimento per Bimah Sinkhole, una singolare formazione geologica costituita da un ampio cratere bagnato da acqua color smeraldo. Proseguimento verso nord fino ad arrivare a Muscat. Cena in hotel.
Pernottamento: Hotel Al Falaj
GIORNO 8: Prima colazione e partenza per l’Italia
a partire da
pp
Richiesta preventivo
Sede Centrali a Bari:
Via Abate Giacinto Gimma 160/162 – 70122 Bari (BA)
P.iva 07503340726